Resi e Rimborsi
In base alla normativa vigente in Italia, (Decreto Legislativo 206/2005), la politica resi e rimborsi di WB Oro ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.
Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto oppure ad un buono acquisto di pari valore.
Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa o un rimborso diretto con bonifico bancario.
Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:
- Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale
- Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo
- Gli articoli restituiti non devono essere stati utilizzati
- Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
Buono spesa
Una volta ricevuto il tuo reso WB Oro verificherà lo stato della merce; accettato il reso, ti verrà inviato via e-mail un buono del valore dell’articolo da te reso. Il buono verrà inviato sotto forma di codice alfanumerico che andrà poi inserito nel campo “HAI UN COUPON?” all’interno del tuo nuovo ordine.
Bonifico bancario
Qualora tu decida di ottenere il rimborso mediante bonifico bancario, la spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico. Una volta che avremo ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce e se il reso sarà accettato, verrà effettuato un bonifico sul conto corrente da te indicato.
In entrambi i casi il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione.
I costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso. Se vieni approvato, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato.
Nel caso in cui si presentino ritardi del rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario. Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il tuo rimborso venga ufficialmente registrato. Quindi contatta la tua banca. Spesso è necessario del tempo prima che venga pubblicato un rimborso. Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@wboro.it
Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– la richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, telefonicamente e/o via email, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti; – i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine e contenete le eventuali parti che lo compongono);
In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.
Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare merce di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso.
Nel caso di reso con rimborso, le spese di spedizione sostenute nella fase d’acquisto non verranno rimborsate, sarà a vostro carico anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento.
Nel caso in cui tu chieda la sostituzione di un anello per sbagliata misura hai 3 giorni di tempo per farcelo sapere. Provvederemo a cambiare il tuo articolo con la misura corretta. Le spese di spedizione saranno a carico tuo.
Difetti di fabbricazione
Se ricevi un articolo che presenta difetti o danni di fabbricazione puoi richiedere la sostituzione.
Se ricevi un articolo che presenta difetti di fabbricazione evidenti segui le seguenti istruzioni:
1 mandaci tutta la documentazione necessaria all’e-mail info@wboro.it
2 Verificheremo lo stato del prodotto e procederemo alla sostituzione o al rimborso
3 Le spese di spedizione saranno a carico nostro.
Spedizione
Per restituire il prodotto, è necessario inviare il prodotto a WB Oro di Boato Wilma, Via Cesare Battisti 23, Mirano 30035, Venezia.
Sarai responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo.
Le spese di spedizione non sono rimborsabili ad eccezione di una restituzione che avviene per difetti di fabbricazione.
Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione verrà detratto dal tuo rimborso. A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto scambiato ti raggiunga può variare. Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.
Bisogno di aiuto?
Contattaci all’email info@wboro.it oppure chiama il 3492197785